Ritorna AmbientAzioni: il bando per nuovi progetti di sostenibilità

Il Comitato di Piacenza ha deciso di promuovere anche per il 2018 il bando AmbientAzioni per individuare progetti di sostenibilità meritevoli di realizzazione.

Rispetto all’edizione precedente il bando prevede, tra gli obiettivi, anche la riduzione della produzione di CO2 e la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Tra gli ambiti progettuali viene posto l’accento su progetti di circular economy, nonché progetti innovativi di mobilità e proposte di miglioramento in termini di mitigazione ed adattamento dei cambiamenti climatici a cui è esposto il territorio piacentino.

Il bando verrà pubblicato a settembre attraverso un’adeguata campagna di informazione rivolta in particolare al mondo giovanile.

AmbientAzioni ritorna dopo il successo registrato nella precedente edizione, con 19 progetti presentati sulla piattaforma irencollabora.it di cui 2 selezionati – “Scrivi… amo” in cortile” e “Ottimizzazione e Diffusione della tecnologia Termocompost” – e 1 realizzato – “Studia, smonta, aggiusta, ricicla, differenzia” – presso l’Istituto scolastico Mattei di Fiorenzuola.

Per saperne di più sui progetti dell’edizione 2017 visita la pagina sulla piattaforma irencollabora.it al seguente link.

Anche quest’anno il bando consentirà al Comitato di ampliare la propria progettualità in una logica di sempre maggiore coinvolgimento degli stakeholder.