Nel mese di marzo la campagna informativa “RICERCATI. La banda dei RAEE”, promossa da Iren Ambiente con il patrocinio del Centro di Coordinamento RAEE, ha fatto tappa in Provincia di Parma.
L’iniziativa, che da dicembre a febbraio ha interessato i territori di Reggio Emilia e di Piacenza, è stata promossa per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
La campagna informativa ha previsto pagine informative sui media locali e un calendario di 15 appuntamenti nelle principali piazze e vie di cinque Comuni della provincia, durante i quali i Cittadini hanno potuto portare i propri piccoli RAEE presso il CAM, Centro Ambiente Mobile, che è una vera e propria stazione ecologica informatizzata ospitata in un container, e ricevere materiale informativo ed un eco gadget per ridurre la quantità dei rifiuti prodotti.
Nel corso di tre mattinate dedicate, il CAM è stato ospitato anche nei pressi di alcuni Istituti scolastici di tre Comuni della Provincia: un’occasione per sensibilizzare anche il mondo della scuola e gli studenti alla raccolta differenziata.
Già oggi, tutti i Comuni parmensi hanno almeno un Centro di Raccolta, dove i RAEE possono essere conferiti gratuitamente dai cittadini.