Anche quest’anno Iren partecipa ad Ecomondo, giunto alle 20° edizione, che si svolge a Rimini nei giorni 8 – 9 – 10 – 11 novembre 2016.
Ecomondo è la più importante fiera italiana del settore green, la vetrina più completa sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto, dell’ acqua e per l’efficienza nell’uso e nella trasformazione delle materie prime.
Iren per l’occasione, nello stand allestito nel padiglione di Rimini fiera, presenta il progetto Ecofan per Natura, nato in collaborazione con Slow Food all’interno del Progetto SEeD di Terra Madre Salone del Gusto 2016 .
Il servizio di Amiat ed il progetto Ecofan Iren hanno permesso di raggiungere un significativo risultato in termini di quantità e qualità con una percentuale di raccolta differenziata complessiva nelle isole ecologiche della manifestazione pari al 70,42%, in notevole aumentato, rispetto all’edizione 2014.
Il dato 2016 risulta particolarmente significativo in considerazione del fatto che quest’ultima edizione di Terra Madre Salone del Gusto non si è tenuta in un ambiente circoscritto, come quello di un padiglione fieristico, bensì open air, ovvero in piazze, vie e parchi della città di Torino.
Nella foto Gian Luca Galletti Ministro dell’ambiente e Massimiliano Bianco in visita allo stand Iren.