Ha fatto registrare un buon successo la partecipazione di concorrenti, fotografi e fotoamatori, alla prima edizione di “Genova Photo Marathon”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di fotografia che si è svolto domenica 22 marzo 2015 sotto la Lanterna.
Nonostante il maltempo, infatti, hanno risposto al richiamo della manifestazione oltre 700 fotomaratoneti, tra cui alcuni dipendenti Iren. Muniti di maglietta rossa, in compagnia della propria fotocamera o smartphone, hanno invaso le strade della città alla ricerca elementi inusuali e punti di vista originali.
Durante l’arco della giornata sono stati assegnati nove temi fotografici; uno di questi, “Acqua dolce”, è stato appositamente scelto da Iren, partner dell’evento, che, fra l’altro, potrà utilizzare le fotografie migliori per la comunicazione della Società.
Nei prossimi mesi una giuria qualificata valuterà le oltre seimila foto scattate, scegliendo le migliori in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale.
L’iniziativa si concluderà nel mese di giugno con la premiazione delle opere prescelte e con una mostra fotografica, ad ingresso gratuito, che verrà allestita presso Palazzo Ducale.