Si è conclusa venerdì 19 febbraio, con un apprezzato concerto presso la scalinata Cavour di Palazzo Madama, la manifestazione Note di luce per #Torino a led, la rassegna di eventi musicali gratuiti, sul tema della luce, che si è tenuta dal 13 al 19 febbraio a Torino. Obiettivo dell’iniziativa fare conoscere al pubblico i numerosi vantaggi ambientali ed economici prodotti dalle luci a led e condividere tutti insieme, partendo dai bambini, la battaglia contro lo spreco e l’inquinamento, pensando ad uno stile di vita più sostenibile, inclusivo e sano.
Nel corso dei diversi appuntamenti musicali tenutesi nella settimana presso la Casa del Quartiere di San Salvario, il Cecchi Point, la Biblioteca Don Milani di Falchera e Piazza dei Mestieri in San Donato, il Coro e l’Orchestra Pequenas Huellas insieme ai Giovani Cantori di Torino (in tutto oltre 200 ragazzi) si sono esibiti di fronte a centinaia di spettatori dimostrando non comuni doti canore e musicali.
Venerdì 19 febbraio, giornata dedicata a M’illumino di meno, sono stati inoltre comunicati i nomi dei vincitori del contest UNA FRASE DI LUCE PER #TORINO A LED, i cinque lettori di Torino Sette che avranno l’onore di vedere esposta la propria frase su uno stendardo appeso nei portici della centrale piazza San Carlo.
Il pubblico si è inoltre cimentato con due biciclette ToBIKe, sulle quali è stato possibile pedalare per vedere accendersi due lampioni a LED: la dimostrazione che per dare luce ci vuole energia e un po’ di sforzo …