Dal 9 al 12 settembre torna il Dinamico: il festival dedicato al circo contemporaneo che si terrà a Reggio Emilia, nella cornice del Parco del Popolo.
Il programma dell’evento, sostenuto da Iren, è molto ricco e prevede spettacoli, musica, concerti, laboratori dedicati all’apprendimento ludico e creativo di giocoleria, acrobazie a terra ed equilibrismo … e tanto altro.
Anche quest’anno gli organizzatori si sono impegnati per dare un’anima sostenibile al festival attraverso una serie di azioni volte a sensibilizzare il pubblico ma anche a ridurre l’impatto ambientale dell’evento.
Grazie alla collaborazione con Iren, il Dinamico è un infatti un ECOfestival: plastic free dal 2015, produce una quantità minima di rifiuti, distribuisce solo vettovaglie compostabili e promuove attività di informazione sulla raccolta differenziata.
Non mancherà inoltre il cibo (bio)dinamico proposto in collaborazione con entità locali del territorio: cibi e bevande a km zero e bio per sensibilizzare il tema della sostenibilità in ambito food.