Si è tenuta venerdì 19 giugno a Palazzo Ducale di Genova la premiazione della Photo Marathon, la cui tappa genovese si era tenuta lo scorso mese di marzo. Nonostante la pioggia battente, la manifestazione ha avuto un grande successo, con oltre 700 partecipanti, che hanno percorso le strade della città per tutta la giornata, fotografandone aspetti curiosi e inaspettati.
Fra i temi in concorso, uno in particolare quello sponsorizzato da Iren, in occasione nella particolare coincidenza fra la data della manifestazione, il 22 marzo, e la Giornata Mondiale dell’Acqua: “acqua dolce” .
Le fotografie in concorso hanno colto aspetti poetici, curiosi, e a volte inediti della città, che con l’acqua ha un rapporto sostanziale, per ragioni economiche, storiche, di assetto idrogeologico.
Tre i fotografi menzionati nella categoria , e un vincitore assoluto, Federico Lunghi, cui è andato il premio Iren. Le fotografie vincitrici resteranno esposte nel sottoporticato di Palazzo Ducale fino al 3 luglio 2015
Il prossimo appuntamento con la Photo Marathon sarà il 27 Settembre a Torino, con Iren partner anche della seconda tappa.